DOMANDE FREQUENTI
Come pulire e conservare l’alabastro?
Maneggiare con cura per evitare rotture, incrinature o sbrecciature dei punti più sottili.
l’alabastro è una pietra porosa e dotata di un certo tasso di umidità: la lucidatura tradizionale con cere naturali -a cui la maggioranza degli oggetti sono stati sottoposti-non altera queste sue caratteristiche fisiche.
Proprio come il legno o la pelle va pertanto pulito e trattato con sostanze grasse.
Sono quindi indicate le cere neutre per mobili, l’olio di vaselina o altri oli delicati, o anche creme grasse per l’epidermide.
Nel caso si presentino lievi acconciature superficiali, lasciare sulla parte per qualche ora un batuffolo di cotone imbevuto in olio di vaselina.
Mai lavare con acqua, detersivi, sostanze alcoliche o corrosive.
Questi consigli non sono validi per i nostri articoli da bagno ai quali viene fatto un trattamento specifico anti-acqua per cui possono essere lavati con un detergente neutro e una spugna non abbrasiva.
Per gli articoli in alabastro grezzo, non lucidati con cera, si consiglia di spolverare semplicemente con un panno morbido. Lo stesso vale per gli articoli con un decoro graffito.
Non utilizzare come contenitori di alimenti umidi o acidi.
Posso ordinare quantità superiori a quelle indicate come disponibili?
Si, basta contattarci tramite e-mail indicandoci l’articolo che desideri ordinare e la quantità. I tempi di consegna saranno un po’ più lunghi perché l’articolo deve essere prodotto, considerando che la nostra produzione è completamente artigianale.
Perchè non posso selezionare più di 30 kg di prodotti?
Raggiunti i 30 kg il sistema non vi fa procedere con l’ordine perchè preferiamo essere contattati direttamente e farvi una spedizione personalizzata per riuscire a contenere il più possibile le spese. Questo perchè i nostri prodotti sono fragili e necessitano di imballi particolari.
Vi invitiamo per questo a contattare il nostro ufficiocommerciale@artierialabastro.it
Non spedite fuori dall'Europa?
Possiamo spedire in tutto il mondo ma poichè i nostri articoli sono particolarmente fragili e necessitano di imballi particolari preferiamo essere contattati da voi e trovare di volta in volta le condizioni migliori di spedizione in termini di tempi e costi.
Per ordini da paesi fuori dell’Europa vi invitiamo quindi a inviare una mail a ufficiocommerciale@artierialabastro.it indicando gli articoli che volete ordinare per avere informazioni sul prezzo della spedizione e sul metodo di pagamento.
Posso personalizzare un articolo?
Si, alcuni dei nostri articoli possono essere personalizzati per quanto riguarda le misure o per un decoro personalizzato. Per informazioni in merito puoi contattarci tramite e-mail specificando la tua richiesta. Questo servizio non è possibile per singolo articoli ma solo per ordini di quantità superiore a 20 pezzi.
Cosa fare se il prodotto arriva danneggiato?
Se il prodotto che hai acquistato arriva danneggiato, invia la segnalazione con le fotografie del prodotto e dell’imballo alla nostra costumer-care che risolverà la situazione in breve tempo. In accordi, provvederemo alla rispedizione di nuovi prodotti oppure al rimborso.
Le macchie o le venature presenti nell’alabastro sono da considerarsi un difetto?
No, le venature e le macchie sono inclusioni naturali di argilla e ossidi metallici che rendono ogni oggetto un pezzo unico.